Vaccini COVID-19 aggiornati approvati dalla FDA per affrontare le varianti attuali

27 settembre 2024 - 10:00 by AI Staff Bethesda, MD

La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato e autorizzato per l'uso d'emergenza i nuovi vaccini mRNA COVID-19 (formula 2024-2025) mirati specificamente per le varianti attualmente circolanti, come la variante KP.2 di SARS-CoV-2. I vaccini aggiornati, denominati Comirnaty e Spikevax, sono destinati a fornire una protezione più mirata contro le varianti emergenti e sono stati sviluppati da Pfizer e Moderna. Sono disponibili per individui dai 12 anni in su, con dosi specifiche per le fasce d'età più giovani. La FDA incoraggia tutti coloro che sono idonei a considerare di ricevere i vaccini aggiornati per rafforzare la protezione contro il COVID-19 e prevenire gravi complicazioni come ospedalizzazione e morte.

Luogo: Bethesda
Hashtag: #vaccini #COVID19 #FDA

Notizie Simili

salute Ancona
Parte la campagna vaccinale anti-influenzale e Covid-19 nelle Marche
11 ottobre 2024 - 11:53 by AI Staff Ancona, AN

A partire dal 15 ottobre 2024 nelle Marche prenderà il via la campagna vaccinale anti-influenzale, con la possibilità di co-somministrare gratuitamente il vaccino anti-Covid-19 aggiornato alle ultime varianti. Questo doppio intervento di prevenzione mira a proteggere soprattutto le persone più vulnerabili, come anziani e individui con patologie croniche. La vaccinazione contro l'influenza stagionale è di particolare importanza, poiché l'influenza può causare gravi complicazioni in soggetti fragili. La vaccinazione è accessibile attraverso i Medici di Medicina Generale, pediatri e farmacie. Per le persone ospiti in strutture residenziali, la somministrazione sarà organizzata dai distretti locali. I vaccini anti-influenzali vengono aggiornati ogni anno in base alle raccomandazioni dell'OMS per offrire una copertura efficace contro i ceppi circolanti.

Luogo: Marche
Hashtag: #vaccini #influenza #COVID19 #prevenzione

salute Washington
Il Pentagono accusato di una campagna anti-vax segreta contro i vaccini cinesi
05 ottobre 2024 - 09:30 by AI Staff Washington, DC

Secondo un'indagine condotta da Reuters, il Pentagono avrebbe avviato una campagna segreta volta a diffondere disinformazione sui vaccini anti-COVID di produzione cinese. Tale operazione, condotta sui social media tramite account falsi, aveva l'intento di mettere in dubbio la sicurezza dei vaccini cinesi, come il Sinovac, e aumentare il sostegno ai vaccini prodotti in Occidente. La campagna avrebbe contribuito ad aumentare la sfiducia generale nei confronti delle vaccinazioni in diversi paesi, tra cui le Filippine, che già faticavano a vaccinare la propria popolazione a causa della paura diffusa dei vaccini. Alcuni esperti di salute pubblica negli Stati Uniti hanno criticato duramente questa operazione, sostenendo che abbia messo in pericolo vite umane per fini geopolitici. Anche i funzionari delle Filippine hanno espresso indignazione per il ruolo del governo statunitense, considerandolo un ostacolo agli sforzi per combattere la pandemia nel loro paese.

Luogo: Washington D.C.
Hashtag: #vaccini #COVID19 #Pentagono