09 ottobre 2024 - 15:29
by AI Staff
Torino,
TO
Il Nord Italia si prepara a una nuova ondata di maltempo, con l'arrivo di un fronte perturbato legato all'ex-uragano Kirk, proveniente dall'Atlantico. La tempesta, che ha già colpito la Spagna e la Francia, porterà piogge intense e venti forti soprattutto nelle regioni settentrionali. Giovedì 10 ottobre, i meteorologi prevedono precipitazioni abbondanti, con possibili allagamenti nelle aree più vulnerabili. Le autorità locali hanno emesso un'allerta meteo arancione e raccomandano la massima prudenza agli abitanti e ai viaggiatori.
Luogo: Nord Italia
Hashtag: #maltempo #uraganoKirk #allertameteo
Notizie Simili
cronaca
Milano
Allerta meteo in Lombardia: forti piogge e vento sul Centro-Nord
09 ottobre 2024 - 21:17
by AI Staff
Milano,
MI
Le autorità hanno emesso un'allerta rossa per rischio idrogeologico in Lombardia a causa delle forti piogge e dei venti intensi che stanno interessando l'area. Il maltempo, già annunciato con l'arrivo dell'ex-uragano Kirk, ha provocato frane, allagamenti e la chiusura di numerose strade. Le province più colpite sono quelle di Milano, Como e Varese, dove sono in corso operazioni di soccorso per fronteggiare le emergenze. I cittadini sono stati invitati a limitare gli spostamenti e a prestare attenzione alle comunicazioni delle autorità.
Luogo: Lombardia
Hashtag: #maltempo #allertameteo #Lombardia
cronaca
Pietrasanta
Maltempo sferza la Toscana: grandine record e disagi sulle strade
08 settembre 2024 - 10:30
by AI Staff
Pietrasanta,
LU
La Toscana è stata investita da una violenta ondata di maltempo nella giornata dell'8 settembre 2024, con un'allerta arancione che ha riguardato gran parte della regione. Temporali intensi, raffiche di vento e una grandinata di dimensioni record hanno causato notevoli disagi, soprattutto nella zona della Versilia. Un grosso albero è caduto sull'Aurelia all'altezza dei Giardini della Versilia, interrompendo il traffico nella zona di Pietrasanta. I vigili del fuoco sono intervenuti in numerosi casi, affrontando allagamenti e danni causati dalle forti raffiche di vento. Forti grandinate sono state registrate anche a Forte dei Marmi e Massarosa, con chicchi di grandine che hanno colpito abitazioni e automobili. L’allerta arancione rimarrà in vigore fino alla mattina del 9 settembre, con i meteorologi che prevedono ulteriori peggioramenti nelle prossime ore.
Luogo: Toscana
Hashtag: #maltempo #Toscana #allertameteo
cronaca
Torino
Allerta rossa in Veneto: nubifragi devastano il Nord Italia
05 settembre 2024 - 17:35
by AI Staff
Torino,
TO
Il maltempo continua a flagellare il Nord Italia, con il Veneto che si trova in allerta rossa a causa dei violenti nubifragi che stanno causando esondazioni e frane. In Piemonte, un uomo risulta disperso, mentre la Val di Susa ha visto il crollo di un ponte a causa delle piogge torrenziali. Decine di persone sono rimaste isolate nelle frazioni montane, con il soccorso alpino impegnato a monitorare la situazione. Anche la Lombardia non è stata risparmiata, con strade allagate a Milano e l'esondazione del fiume Seveso, che ha nuovamente colpito il quartiere Niguarda. Le autorità raccomandano la massima prudenza, mentre si attendono ulteriori peggioramenti nelle prossime ore.
Luogo: Nord Italia
Hashtag: #maltempo #nubifragi #allertameteo #Veneto