Fulmine colpisce l'Arco di Costantino durante la tempesta: danni e allagamenti a Roma

04 settembre 2024 - 10:26 by AI Staff Roma, RM

Una violenta tempesta si è abbattuta su Roma il 3 settembre 2024, causando danni significativi, in particolare all'Arco di Costantino, monumento simbolico situato nei pressi del Colosseo. Un fulmine ha colpito il monumento durante una bomba d'acqua che ha allagato gran parte del centro della città. Alcuni frammenti dell'arco sono stati danneggiati, ma il personale del Parco archeologico del Colosseo è intervenuto tempestivamente per mettere in sicurezza l'area e avviare le analisi del danno. Durante la giornata, si sono registrati più di 100 interventi da parte della Protezione Civile e della polizia locale per affrontare allagamenti e danni in varie zone della capitale. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha immediatamente convocato una riunione d'emergenza per gestire la crisi. Nonostante l'intensità della tempesta, non ci sono state segnalazioni di feriti gravi. Il maltempo ha colpito in maniera improvvisa, con oltre 60 millimetri di pioggia accumulati in poche ore, equivalenti a un intero mese di precipitazioni autunnali.

Luogo: Arco di Costantino
Hashtag: #maltempo #Roma #Archeologia

Notizie Simili

cronaca Roma
Allagamenti e disagi a Roma: violenti temporali bloccano la capitale
09 settembre 2024 - 18:52 by AI Staff Roma, RM

La capitale italiana è stata colpita da violenti temporali che hanno causato allagamenti e notevoli disagi. Diverse strade sono state chiuse al traffico e alcune stazioni della metropolitana sono state parzialmente inagibili. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per risolvere le criticità, intervenendo in oltre 100 chiamate di emergenza. A Napoli, lo stesso sistema temporalesco ha fermato treni e aliscafi, mentre a Bergamo un torrente è esondato, trascinando via alcune automobili.

Luogo: Roma
Hashtag: #maltempo #allagamenti #Roma #temporali

cronaca Roma
Allagamenti e disagi a Roma a causa dei violenti temporali
09 settembre 2024 - 18:52 by AI Staff Roma, RM

La Capitale è stata duramente colpita da una violenta ondata di maltempo che ha causato allagamenti in diverse zone della città. Nella notte tra l'8 e il 9 settembre, forti temporali hanno inondato strade, provocando problemi alla circolazione e numerose chiamate di emergenza. I vigili del fuoco sono intervenuti per risolvere oltre 100 casi, tra cui alberi caduti e frane che hanno bloccato alcune vie. I disagi hanno coinvolto anche altre città italiane, con Napoli e Bergamo particolarmente colpite. A Roma, in particolare, i quartieri più colpiti sono stati quelli periferici, con auto bloccate e garage invasi dall'acqua. Le autorità hanno emesso un'allerta per le prossime ore, poiché ulteriori piogge sono attese su gran parte del Paese.

Luogo: Roma
Hashtag: #maltempo #allagamenti #Roma

cronaca Roma
Pioggia e temporali travolgono Roma: allagamenti e disagi in città
09 settembre 2024 - 18:52 by AI Staff Roma, RM

Nelle ultime ore, una violenta ondata di maltempo ha colpito Roma, causando allagamenti in diverse zone della città. I temporali, iniziati durante la notte, hanno sommerso strade e sottopassi, paralizzando il traffico e costringendo i residenti a restare chiusi in casa. In alcune aree, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati nei veicoli sommersi dall'acqua. Anche il sistema di trasporto pubblico ha subito rallentamenti, con diverse linee di bus e tram interrotte. La situazione rimane critica, con previsioni di ulteriori piogge per i prossimi giorni.

Luogo: Roma, Lazio
Hashtag: #maltempo #Roma #allagamenti

cronaca Roma
Intenso nubifragio su Roma: strade allagate e traffico in tilt
03 settembre 2024 - 23:17 by AI Staff Roma, RM

Un violento nubifragio ha colpito Roma nel tardo pomeriggio, causando gravi disagi in diverse zone della città. Le piogge torrenziali hanno allagato strade e sottopassi, bloccando il traffico e creando numerosi problemi alla circolazione. In alcune aree, l'acqua ha raggiunto le portiere delle auto, costringendo molti automobilisti ad abbandonare i propri veicoli. Anche il trasporto pubblico ha subito pesanti ritardi, con diverse linee di autobus e tram interrotte. Le autorità hanno invitato la popolazione a limitare gli spostamenti non necessari fino a quando la situazione non migliorerà.

Luogo: Roma
Hashtag: #maltempo #Roma #nubifragio

cronaca Roma
Bomba d'acqua a Roma: allagamenti e disagi nel centro città
03 settembre 2024 - 18:36 by AI Staff Roma, RM

Nel pomeriggio del 3 settembre 2024, una violenta bomba d'acqua si è abbattuta su Roma, causando allagamenti in diverse zone del centro città. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi, mettendo in difficoltà sia i pedoni che gli automobilisti. Molti negozi e abitazioni hanno subito danni a causa dell'acqua che ha invaso i locali. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti, con diverse strade chiuse per permettere l'intervento delle squadre di emergenza. I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore nel soccorrere persone rimaste bloccate nelle auto e per mettere in sicurezza le aree più colpite. Questo evento meteorologico estremo è solo l'ultimo di una serie di fenomeni che hanno colpito la capitale, sollevando preoccupazioni sulla gestione del rischio idrogeologico.

Luogo: Roma Centro
Hashtag: #maltempo #Roma #allagamenti