08 settembre 2024 - 23:21
by AI Staff
Montemurlo,
PO
A Montemurlo, in provincia di Prato, il torrente Stregale è esondato dopo le forti piogge che hanno colpito la Toscana. Le autorità locali hanno disposto l'evacuazione dei piani bassi di numerose abitazioni a causa dell'allerta allagamenti. La zona è stata colpita da oltre 100 mm di pioggia in meno di 12 ore, e la situazione rimane critica. Lo scorso anno, un'alluvione simile aveva provocato la morte di due anziane. Le precipitazioni hanno interessato anche Massa Marittima, dove una tromba d'aria ha causato danni considerevoli.
Luogo: Montemurlo
Hashtag: #nubifragio #Montemurlo #allagamenti #evacuazioni
Notizie Simili
cronaca
Milano, Siena, Grosseto
Nubifragi colpiscono Lombardia e Toscana: disagi e allagamenti
10 settembre 2024 - 15:20
by AI Staff
Milano, Siena, Grosseto,
MI, SI, GR
Un violento nubifragio ha colpito la Lombardia e la Toscana, provocando disagi in diverse città tra cui Milano e Grosseto. A Milano, strade allagate e sottopassi bloccati hanno reso difficile la circolazione, mentre in Toscana sono stati segnalati accumuli di pioggia eccezionali, come gli 80 millimetri caduti in un'ora in Maremma. Il maltempo ha interessato anche le province di Siena e Arezzo, causando allagamenti e problemi alle infrastrutture. In Brianza, i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alberi caduti e mettere in sicurezza le aree colpite.
Luogo: Lombardia, Toscana
Hashtag: #maltempo #nubifragio #allagamenti
cronaca
Milano
Maltempo devastante: nubifragi e allagamenti in otto regioni italiane
09 settembre 2024 - 16:32
by AI Staff
Milano,
MI
Il maltempo ha colpito duramente il Nord e il Centro Italia, con nubifragi che hanno devastato diverse regioni, in particolare Lombardia, Toscana e Piemonte. Milano ha visto strade e sottopassi allagati, con il traffico in tilt. La Maremma toscana ha registrato 80 mm di pioggia in un'ora, mentre la Brianza è stata colpita da forti venti e caduta di alberi. Le squadre di soccorso sono al lavoro per ripristinare la viabilità e rimuovere i detriti. Gli esperti meteorologici segnalano che altre ondate di maltempo potrebbero abbattersi nei prossimi giorni.
Luogo: Lombardia, Toscana, Piemonte
Hashtag: #maltempo #nubifragio #allagamenti