Giovane evaso dal carcere minorile Beccaria rintracciato dopo fuga

12 settembre 2024 - 21:00 by AI Staff Milano, MI

Un diciassettenne, evaso dal carcere minorile Beccaria di Milano domenica 8 settembre, è stato rintracciato dalle forze dell'ordine nella serata del 12 settembre 2024. Il giovane era riuscito a fuggire insieme ad altri due detenuti, approfittando di un momento di disattenzione del personale di sorveglianza. Mentre gli altri due sono stati subito catturati, il diciassettenne è rimasto latitante per alcuni giorni. Le autorità hanno avviato un'inchiesta interna per chiarire eventuali responsabilità e migliorare le misure di sicurezza all'interno della struttura. Il giovane, noto alle forze dell'ordine per diversi reati, è stato riportato in carcere e dovrà affrontare nuove accuse legate alla sua fuga.

Luogo: Istituto penale minorile Beccaria
Hashtag: #evasione #cronaca #giustizia

Notizie Simili

cronaca Rozzano
Omicidio di Rozzano: giovane resta in carcere, convalidato l'arresto
14 ottobre 2024 - 21:00 by AI Staff Rozzano, MI

Il Gip di Milano ha convalidato il fermo di Daniele Rezza, il giovane accusato di aver ucciso Manuel Riva lo scorso 12 ottobre a Rozzano, nella periferia milanese. Rezza, 25 anni, è stato arrestato dopo una lite culminata in tragedia. La vittima è stata colpita con un'arma da fuoco durante uno scontro in strada, scatenato da questioni economiche non risolte. Il giudice ha confermato la custodia cautelare in carcere, respingendo la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali dell'imputato. La comunità di Rozzano è ancora sotto shock per l'accaduto, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sul movente e sulle dinamiche precise dell'omicidio.

Luogo: Rozzano
Hashtag: #omicidio #giustizia #cronaca

cronaca Viadana
Femminicidio a Viadana: Maria Campai è stata picchiata e soffocata
02 ottobre 2024 - 09:15 by AI Staff Viadana, MN

L'autopsia sul corpo di Maria Campai, la donna trovata morta nella sua abitazione a Viadana, ha confermato che la vittima è stata picchiata e soffocata. Gli inquirenti hanno subito indirizzato le loro indagini verso il compagno della donna, che risulta attualmente il principale indagato. La comunità locale è sotto shock per l'ennesimo caso di femminicidio, un fenomeno che continua a scuotere l'Italia. Le autorità stanno cercando di raccogliere ulteriori prove per confermare la dinamica e le responsabilità dell'accaduto.

Luogo: Viadana
Hashtag: #femminicidio #Viadana #giustizia #cronaca

cronaca Trento
Omicidio Fausto Iob: inizia il processo d’appello a Trento, imputato nega le accuse
23 settembre 2024 - 11:50 by AI Staff Trento, TN

Il 23 settembre 2024 è iniziato il processo d’appello per l’omicidio di Fausto Iob, il custode forestale trovato senza vita nel lago di Santa Giustina nel giugno del 2022. L’imputato, il boscaiolo David Dallago, condannato in primo grado all’ergastolo, continua a proclamarsi innocente. Durante l’udienza, la difesa ha presentato eccezioni su alcuni capi d’accusa, ma la Procura generale ha chiesto la conferma della condanna per omicidio pluriaggravato e furto. Il caso ha suscitato grande attenzione in Trentino per la brutalità dell’omicidio e la complessità delle indagini.

Luogo: Trento
Hashtag: #cronaca #Trento #omicidio #giustizia

cronaca Milano
Evasione al Beccaria di Milano: due fratelli scappano dal carcere
08 settembre 2024 - 21:36 by AI Staff Milano, MI

Due fratelli di 16 e 17 anni sono riusciti a evadere dall'Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano la sera dell'8 settembre 2024. I due giovani, noti per essere stati promotori di diverse rivolte interne nei mesi precedenti, hanno approfittato di un momento di distrazione del personale per fuggire. È la terza volta che uno dei due fratelli tenta la fuga, ma questa volta entrambi sono riusciti a eludere i controlli. Le forze dell'ordine hanno avviato una caccia all'uomo, con pattugliamenti intensificati in tutta l'area circostante.

Luogo: Istituto Beccaria
Hashtag: #evasione #carcere #milano #cronaca