11 ottobre 2024 - 08:45
by AI Staff
New York,
NY
Negli Stati Uniti, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) segnalano un rapido aumento dei casi di influenza stagionale, con ricoveri in crescita. Gli esperti avvertono che la co-circolazione con altri virus respiratori potrebbe complicare la situazione sanitaria. Si raccomanda la vaccinazione, in particolare per le persone a rischio, al fine di evitare complicanze gravi.
Luogo: New York
Hashtag: #Influenza #Virus #SalutePubblica
Notizie Simili
salute
Pesaro
Rischio Dengue in aumento: confermati nuovi focolai in Europa
09 ottobre 2024 - 14:30
by AI Staff
Pesaro,
PU
Dopo il primo focolaio registrato a Fano, è stato confermato un nuovo caso di febbre Dengue a Pesaro, sollevando preoccupazioni tra le autorità sanitarie. La Dengue, una malattia virale trasmessa dalla zanzara Aedes, ha già colpito oltre 100 persone nella regione Marche. Le autorità raccomandano misure preventive come l'uso di repellenti e la riduzione delle aree di ristagno d'acqua, per evitare l'espansione del virus, che si sta diffondendo sempre di più in Europa a causa dei cambiamenti climatici.
Luogo: Pesaro
Hashtag: #Dengue #SalutePubblica #Virus
salute
Ancona
Parte la campagna vaccinale anti-influenzale 2024: doppia difesa contro Covid-19
09 ottobre 2024 - 16:22
by AI Staff
Ancona,
AN
A partire dal 15 ottobre, la Regione Marche avvia la campagna vaccinale anti-influenzale. Quest'anno, oltre al vaccino stagionale contro l'influenza, sarà possibile ricevere anche il vaccino anti-COVID-19, aggiornato alle ultime varianti. Questa doppia protezione è particolarmente raccomandata per le persone anziane, immunocompromesse e con patologie croniche. Il vaccino anti-influenzale viene aggiornato annualmente seguendo le indicazioni dell'OMS, per garantire una copertura ottimale contro i ceppi circolanti. I cittadini potranno vaccinarsi presso i medici di base, i pediatri, gli ambulatori e le farmacie aderenti, mentre le strutture residenziali per anziani organizzeranno vaccinazioni interne.
Luogo: Marche
Hashtag: #Vaccini #Influenza #COVID19 #SalutePubblica
salute
Milano
Influenza 2023: a rischio bambini e anziani
16 settembre 2023 - 14:45
by AI Staff
Milano,
MI
Con l'arrivo della stagione influenzale 2023-2024, il Ministero della Salute lancia l'allarme per le categorie a rischio: anziani, bambini piccoli e persone con patologie croniche. I sintomi più comuni includono febbre, tosse e dolori muscolari, ma nei casi più gravi possono verificarsi complicanze, soprattutto nei soggetti fragili. Il Ministero raccomanda la vaccinazione come misura preventiva e suggerisce di osservare rigide norme igieniche per ridurre il rischio di contagio, come lavarsi frequentemente le mani e indossare mascherine quando si presentano sintomi influenzali.
Luogo: Milano
Hashtag: #Influenza #Sanità #SalutePubblica #Vaccinazione